Home Mondo SAPI IL GRUPPO SAPI FA IL SUO INGRESSO NELL’ATLANTE CIRCOLARE ITALIANO

IL GRUPPO SAPI FA IL SUO INGRESSO NELL’ATLANTE CIRCOLARE ITALIANO

Scritto da Redazione Sapi

Siamo lieti di poter comunicare che il Gruppo Sapi è entrato da qualche tempo a far parte dell’Atlante Italiano dell’Economia Circolare.

L’Atlante è una piattaforma web interattiva che censisce e racconta le esperienze delle diverse realtà italiane impegnate ad applicare i principi dell’economia circolare, per tale ragione non potevamo che richiedere di poterne entrare a far parte.

È un mezzo di sensibilizzazione, informazione e documentazione rivolto a tutti coloro che, come noi, hanno a cuore l’equilibrio tra economia ed ecologia e che desiderano orientare i propri consumi in modo responsabile.

I suoi obiettivi sono diversi, ma tra questi vi è la messa in rete di imprese e realtà associative che in questo modo possono entrare in connessione tra di loro e aumentare le potenziali sinergie e la loro visibilità.

Navigando tra regioni e categorie, gli utenti possono consultare gratuitamente le schede descrittive delle singole realtà mappate.

La circolarità di ogni esperienza è valutata attraverso una serie di indicatori che tengono conto di tutte le fasi del processo produttivo: dalla scelta delle materie prime alla progettazione, dall’efficienza energetica alla logistica, dalla gestione degli scarti alla creazione di valore sociale condiviso, dalla valorizzazione territoriale all’analisi dell’intera filiera.

Clicca qui per saperne di più 

 

Per saperne di più visualizza le schede complete delle nostre aziende:
- Sapi ➡️ https://bit.ly/3eBHDNa
- Sapi Service ➡️ https://bit.ly/2Vfm0KO
- Bepro Italia ➡️ https://bit.ly/2BxrcTo

Related Posts

Leave a Comment