Home Curiosità CARTUCCE COMPATIBILI E RIGENERATE: COSA SONO E QUALI FATTORI CONSIDERARE PER L’ACQUISTO?

CARTUCCE COMPATIBILI E RIGENERATE: COSA SONO E QUALI FATTORI CONSIDERARE PER L’ACQUISTO?

Scritto da Redazione Sapi

Giostrarsi nel mondo dei consumabili può essere un’impresa, soprattutto in questo momento dove il mondo del lavoro ha subito importanti cambiamenti, ma l’esigenza di stampare permane, anche per chi si trova in smartworking. Lavorando da casa, però, non è possibile avere il proprio responsabile tecnico   disposto ad aiutare per le forniture di consumabili.      

Per scegliere la giusta cartuccia, oltre a sapere la tipologia della tua stampante,  occorre conoscere  le tipologie di cartucce presenti sul mercato, le principali differenze, i fattori garanzia di qualità; al fine di effettuare un acquisto etico, consapevole, in un mondo complesso e spesso costoso.

Quali sono le tipologie di cartucce esistenti?

Cartucce originali, rigenerate o cartucce compatibili, facciamo chiarezza!

Cartucce originali (definite OEM – Original Equipment Manufacturer “Produttore di apparecchiature digitali”), sono prodotte direttamente o su licenza dal produttore del sistema di stampa e vengono commercializzate riportando in modo legale il marchio originale del produttore.

Cartucce rigenerate: vengono prodotte a partire da cartucce originali già utilizzate che sono state raccolte, pulite e riportate a nuova vita. Conviene acquistarle da chi effettua il lavoro di rigenerazione per avere:

  • una qualità di stampa pari all’originale
  • un prodotto amico dell’ambiente
  • un acquisto che consente anche di avere un risparmio economico.

Cartucce compatibili:

  • Sono un prodotto nuovo
  • non sono prodotte dal produttore di originali
  • consentono di avere un notevole risparmio economico.

Attenzione ad acquistare cartucce troppo economiche. Un prezzo basso potrebbe corrispondere ad una scarsa qualità che si traduce in pagine con difetti di stampa, rischio di stampare meno pagine rispetto all’originale, acquisto di un prodotto che non funziona.

Quali fattori considerare per fare un acquisto consapevole per cartucce rigenerate o compatibili?

  • Prodotti che garantiscono elevati standard di qualità ambientali attraverso diverse certificazioni riconosciute (come ad esempio STMC o Swan Label)
  • Produttori che raccontano la loro storia
  • Aziende che sono trasparenti sul loro processi di produzione

Esistono sul mercato prodotti validi e sicuri in alternativa al prodotto originale, che permettono un notevole risparmio di prezzo senza rinunciare alla qualità:, noi di Sapi questo lo sappiamo bene e per questo motivo “produciamo solo quello che sappiamo fare”.

Guarda il nostro processo di produzione

Se hai bisogno di maggiori informazioni per l’acquisto di cartucce per la tua stampante, contattaci :

Assistenza clienti e-commerce:
+39 0331422845

E-mail: supporto@sapionline.it

Related Posts

Leave a Comment